• 26 FEB 17
    Novità fiscali 730/2017

    Novità fiscali 730/2017


    NON PERDERTI I NUOVI BONUS FISCALI PER IL TUO MODELLO 730/2017!

    • TASSAZIONE AGEVOLATA PER I PREMI DI RISULTATO
      Ai dipendenti del settore privato che hanno ricevuto premi di risultato è riconosciuta una tassazione agevolata oppure l’esenzione totale se destineranno il premio di produttività a misure di welfare aziendale, ovvero previdenza complementare, acquisto di servizi, spese per l’assistenza anche fruite dalla famiglia.

      _
    • REGIME SPECIALE PER I LAVORATORI CHE RIENTRANO IN ITALIA
      Deduzione del 30% del reddito di lavoro dipendente prodotto nel nostro Paese, per i lavoratori che si trasferiscono dall’estero in Italia.
    • DETRAZIONI PREVISTE DALLE LEGGE “DOPO DI NOI” SULLA DISABILITÀ.
      Ovvero la norma pensata per tutelare i disabili gravi dopo la perdita delle figure di riferimento. Per le assicurazioni sulla vita finalizzate a coprire il rischio di morte e tutelare i disabili l’importo Irpef detraibile sale a 750 euro.
    • DEDUZIONI DI DONAZIONI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE
      Si potrà dedurre il 20% di erogazioni liberali e donazioni fino a 100mila euro in favore di trust o fondi speciali che operano nel settore della beneficenza.
      _
    • SCHOOL BONUS
      È previsto un credito d’imposta del 65% per le erogazioni liberali fino a 100 mila euro effettuate nel corso del 2016 in favore delle scuole.
    • BONUS MOBILI PER LE GIOVANI COPPIE
      Alle coppie sposate o conviventi di fatto da almeno 3 anni, in cui uno dei due componenti non abbia più di 35 anni, viene concesso un bonus del50% sulle spese sostenute, entro il limite di 16 mila euro, per l’acquisto di mobili nuovi.
    • DETRAZIONI DEI CANONI DI LEASING PER L’ABITAZIONE PRINCIPALE
      Chi nel 2016 ha pagato un canone di leasing finalizzato all’acquisto dell’abitazione principale ha diritto a una detrazione del 19% dell’importo versato l’anno scorso.
    • DETRAZIONI DELL’IVA PER ABITAZIONI IN CLASSE ENERGETICA A O B
      A chi nel 2016 ha acquistato un’abitazione di classe energetica A o B è riconosciuta una detrazione del 50% dell’Iva pagata.
    • CREDITI D’IMPOSTA PER IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA
      È riconosciuto un credito d’imposta per le spese sostenute nel 2016 per impianti di videosorveglianza.
      _
    • DETRAZIONE PER LE SPESE DI DISPOSITIVI MULTIMEDIALI PER IL CONTROLLO DA REMOTO
      I contribuenti che nel 2016 hanno acquistato “dispositivi multimediali per il controllo da remoto” di impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione delle case hanno diritto a una detrazione pari al 65% delle spese sostenute.
    • UTILIZZO DEL CREDITO DELLA DICHIARAZIONE 730 INTEGRATIVA
      Possibilità di recuperare i crediti da precedenti dichiarazioni fino al 5° anno successivo.

     
    Fissa un appuntamento presso la nostra sede più vicina;  un nostro operatore sarà pronto ad assisterti e a indicarti tutte le possibili detrazioni alle quali hai diritto.


Le Sedi


Informazioni

Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (leggi l'informativa)
I campi contrassegnati con * sono richiesti