COMPILEREMO INSIEME IL TUO MODELLO UNICO
per l’ottenimento dei rimborsi fiscali che ti spettano.

(Con copertura assicurativa relativa alle sanzioni per gli eventuali errori derivanti dalla compilazione.)

Cos’è Il Modello Unico

Il modello di dichiarazione “Modello Unico” ( modello unificato compensativo ) è riservato alle persone fisiche che posseggono redditi di terreni, di fabbricati, di partecipazione, di lavoro autonomo occasionale o continuativo, d’impresa, di lavoro dipendente e di pensione ed altri redditi che vanno indicati ognuno nel proprio quadro di riferimento.

Allo stesso modo, gli oneri sostenuti, sia quelli considerabili detraibili, che quelli deducibili, andranno indicati nelle relative sezioni del quadro degli oneri.

Il modello base deve essere compilato da tutti i contribuenti possessori dei redditi sopra elencati, i quali devono utilizzare esclusivamente i quadri relativi ai propri redditi.

Il modello Unico, a differenza del modello 730 che è destinato esclusivamente a coloro che, possessori di determinati redditi, hanno un sostituto d’imposta in grado di effettuare il conguaglio a debito o a credito direttamente sulla busta paga o rata di pensione, è un modello più complesso, può essere utilizzato da tutti i contribuenti. E’ composto da un modello base e da diversi allegati, a seconda del tipo di reddito da dichiarare.

Il mod. UNICO deve essere presentato dagli eredi per conto dei contribuenti deceduti.

Il Caaf Nord Est a partire dal mese di giugno e fino al 31 ottobre, assiste nella compilazione del modello UNICO tutti i lavoratori dipendenti e pensionati che non hanno un sostituto che effettui il conguaglio o che debbono dichiarare redditi che non è possibile indicare nel mod. 730.
Viene altresì predisposto il modello F24 per il versamento o compensazione di imposte a debito.

Assistiamo nella compilazione del mod. UNICO anche i titolari di Partita Iva, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi, piccoli artigiani o commercianti senza dipendenti che, per la dimensione della loro impresa o per il tipo di legami con aziende commissionarie si possono considerare alla stregua di lavoratori dipendenti “atipici.*

Inviamo telematicamente il mod. UNICO all’Amministrazione Finanziaria e rilasciamo al contribuente la ricevuta della ricezione e copia della dichiarazione inviata.


I nostri servizi


Le Sedi


Informazioni

Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (leggi l'informativa)
I campi contrassegnati con * sono richiesti