COMPILEREMO INSIEME IL TUO MODELLO REDDITI PERSONE FISICHE (EX UNICO) per l’ottenimento dei rimborsi fiscali che ti spettano o per la predisposizione del modello F24, se risulti a debito.

(Con copertura assicurativa relativa alle sanzioni per gli eventuali errori derivanti dalla compilazione.)

Cos’è Il Modello Redditi Persone Fisiche

Il Modello Redditi Persone Fisiche,  è riservato a tutti i contribuenti che non desiderano o non possono compilare il Mod. 730: ad esempio coloro che debbono dichiarare solo redditi di terreni, di fabbricati, di partecipazione societaria, di lavoro autonomo occasionale o continuativo ed altri redditi.

Il modello Redditi PF, a differenza del modello 730 che è destinato esclusivamente a coloro che, possessori di determinati redditi, hanno un sostituto d’imposta in grado di effettuare il conguaglio a debito o a credito direttamente sulla busta paga o rata di pensione, è un modello più complesso e può essere utilizzato da tutti i contribuenti.

Il mod. Redditi PF deve essere presentato dagli eredi per conto dei contribuenti deceduti.

Il Caaf Nord Est a partire dal mese di giugno e fino al 30 novembre, assiste nella compilazione del modello REDDITI PF tutti i lavoratori dipendenti e pensionati che non hanno un sostituto che effettui il conguaglio o che debbono dichiarare redditi che non è possibile indicare nel mod. 730.
Viene altresì predisposto il modello F24 per il versamento o compensazione di imposte a debito.

Assistiamo nella compilazione del mod. Redditi PF anche i titolari di Partita Iva, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi, piccoli artigiani o commercianti senza dipendenti che, per la dimensione della loro impresa o per il tipo di legami con aziende commissionarie si possono considerare alla stregua di lavoratori dipendenti “atipici.*

Inviamo telematicamente il mod. Redditi PF all’Amministrazione Finanziaria e rilasciamo al contribuente la ricevuta della ricezione e copia della dichiarazione inviata.