Servizi per te, per la tua famiglia, per la tua casa

Scarica l'app

KLIMAHOUSE 2021 PRESENTA LE GIORNATE DI CONSULENZA PER PRIVATI: IL CAAF CGIL-AGB PRESENTE CON STAND E NEL FORUM DI CONSULENZA SULLE AGEVOLAZIONI FISCALI E DEL SUPERBONUS 110%

07 Set 21

Il Caaf della Cgil-Agb sarà presente in grande stile alle prime Giornate di consulenza gratuita per privati che si terranno il 10 settembre dalle 14,00 alle 18,00 e l’11 settembre dalle 10,00 alle 18,00 sia con un proprio stand dove si potranno richiedere consulenze personalizzate sia all’interno degli eventi istituzionali nei quali si parlerà di ristrutturazioni edilizie, in particolare del Superbonus fiscale del 110%.

Il programma, presentato da Klimahouse in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, sarà dedicato ai committenti privati ed avrà come obbiettivo primario quello di mettere a conoscenza, ed in relazione, tutti i soggetti della provincia di Bolzano che partecipano attivamente all’iter burocratico che i cittadini devono intraprendere, e concludere, per poter accedere sia ai contributi provinciali sia alle agevolazioni fiscali statali finalizzate alle ristrutturazioni edilizie.

In particolare il Caaf della Cgil-Agb relazionerà e risponderà su un tema delicato, riguardante proprio le agevolazioni fiscali statali, ritenute decisive anche per il rilancio dell’economia nazionale, soprattutto dopo l’entrata in vigore della legge che garantisce, per le ristrutturazioni finalizzate al risparmio energetico di unità abitative singole e dei condomini, una detrazione fiscale del 110%.

Al forum saranno presenti e risponderanno alle domande anche esperti dell’agenzia CasaClima, degli Uffici Energia e tutela del clima e Promozione dell’edilizia agevolata della Provincia di Bolzano e delle banche locali. Gli orari in cui sarà protagonista il CAAF della CGIL-AGB sul tema Ristrutturare conviene più che mai! Agevolazioni statali per ristrutturare”, sono: venerdì 10 settembre alle ore 15 35, sabato 11 settembre alle ore 11,35 e alle ore 15,35.

Il Caaf della Cgil-Agb e gli altri partners presenti invitano tutti i cittadini interessati ad un tema così importante e decisivo, sia sotto il profilo ambientale che economico, a partecipare ai forum e a visitare gli stands presenti, registrandosi online al link  https://www.fierabolzano.it/it/klimahouse/event/giornate-consulenza-privati. Si ricorda che la manifestazione è gratuita e si terrà presso il MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige (accesso tramite Hotel Four Points by Sheraton Bolzano). Sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

In Trentino-Alto-Adige al 31 di agosto sono state presentate 419 asseverazioni per un totale investimenti ammessi a detrazione per 91.758.551,09 euro mentre a livello nazionale il totale delle domande sono 37.128 per  un totale investimenti ammessi a detrazione di euro5.685.136.399,19. (fonte ENEA)

 

Per informazioni A.D. Marco Pirolo 335/7578317