Gentile Utente,
desideriamo informarti che è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto legislativo attuativo dell’Assegno Unico Universale Figli destinato a TUTTE le famiglie con figli, in sostituzione delle attuali forme di sostegno economico (assegni familiari, detrazioni, bonus ecc.), a regime dal 2022.

La nuova misura sarà infatti operativa a decorrere da marzo 2022 ma le domande si possono presentare dal primo gennaio assieme alla dichiarazione ISEE, necessaria per parametrare gli importi.

Si stima che il numero delle famiglie interessate al nuovo provvedimento ammonti a circa 9,5 milioni, mentre si prevedono 12 milioni di richieste ISEE complessive per il 2022 e in particolare nei mesi di gennaio e febbraio 2022 si teme la concentrazione di un elevatissimo numero di richieste.

Infatti, con il nuovo anno devono essere aggiornate anche le dichiarazioni ISEE per la domanda delle altre  prestazioni sociali ed inoltre l’indicatore è legato al 2020, l’anno della pandemia, causa di redditi più bassi e quindi di un più ampio numero di  richiedenti i Bonus.
i
È pertanto consigliabile fissare subito l’appuntamento relativo al servizio ISEE e alla predisposizione della domanda, presso la nostra sede più vicina, onde evitare  lunghi tempi d’attesa, determinabili dal sovraffollamento.

Maggiori informazioni


COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO:

Nella provincia di Padova, sono presenti 34 sedi comunali.

CERCA LA PIU' VICINA

Sede legale e amministrativa della società di Padova

VIA LONGHIN, 117/121
35129 PADOVA (PD)
e-mail: info730@cgilpadova.it